Femminile: Lucca rischia con Napoli, Masciadri festeggia le 600 in A1

La sfida più interessante del turno odierno si gioca certamente a Lucca, dove la capolista Gesam Gas ospita la lanciatissima Dike Napoli.

Basket Femminile tredicesima giornata Masciadri 600 partite in A.

Nella tredicesima giornata che precede l’interruzione per l’ultimo turno di Coppa Italia, la sfida più interessante si gioca certamente a Lucca, dove la capolista Gesam Gas ospita la lanciatissima Dike Napoli.

La squadra di Nino Molino è la più in forma del periodo e al PalaTagliate si presenta con la giusta fiducia.

Lucca vuole mantenere il primato solitario anche se in questa stagione Diamanti può amministrare le forze per arrivare a fine stagione con più energie.

Le due inseguitrici sono attese da impegni sicuramente meno complessi. Dopo aver giocato una partita eccellente a Praga, Schio ospita Umbertide e ha l’occasione di offrire minuti alle giocatrici che vedono meno il campo.

Sarà l’occasione per festeggiare Raffaella Masciadri, oggi per il capitano di Schio e della Nazionale sono 600 partite in Serie A.

Basket Femminile tredicesima giornata Masciadri 600 partite in A.

Impegno agevole, almeno sulla carta, per Venezia che al Taliercio incrocia Battipaglia. La Treofan ha dato segni di risveglio prima della sosta ma l’Umana vista in questo scorcio di stagione non consente a coach Riga di pensare in grande, per questo fine settimana.

Ragusa domani accoglie Larkins, ottimo rinforzo sotto canestro per campionato e Coppa, ma oggi a Broni non può sbagliare. Troppi sono stati i punti buttati via nel girone di andata e i margini di errore si sono ridotti. La Techedge ha però ritrovato equilibri e compattezza e sembra tornata quella impertinente di inizio campionato.

Basket Femminile tredicesima giornata Masciadri 600 partite in A.

Dopo l’esonero di Massimo Solaroli, Vigarano prova a fare lo sgambetto a San Martino di Lupari, Spezia ospita Torino in un delicatissimo scontro salvezza. Piemontesi in un momento negativo della stagione, la Carispezia può e deve approfittarne.