A1 Femminile: Lucca-Ragusa la sfida più attesa, Napoli in campo a Umbertide

Quindicesima giornata di A1 Femminile e occhi puntati al PalaTagliate per il big match tra Gesam Gas e Passalacqua.

Basket Femminile quindicesima giornata Lucca-Ragusa è il big match.

Quindicesima giornata di A1 Femminile e occhi puntati al PalaTagliate per il big match tra Gesam Gas e Passalacqua.

La capolista ha sofferto le pene dell’inferno a Torino ma poi è riuscita a tornare dal Piemonte con un successo, ora l’impegno casalingo contro la mina vagante del campionato. Ragusa è in gravissimo ritardo in classifica ma con l’innesto di Erlana Larkins (dovrebbe esserci, dopo lo spavento per l’infortunio di Coppa) è diventata un’altra squadra.

Se n’è accorta anche Nymburk, eliminata dall’Eurocup proprio dalla squadra di Lambruschi. E prima San Martino di Lupari, estromessa dalla Coppa Italia proprio dalle biancoverdi. Vincendo in Toscana, la Passalacqua lancerebbe un segnale molto forte al campionato, anche in previsione della Final Four di Coppa Italia che si giocherà a Venezia il 25 e il 26 febbraio.

Basket Femminile quindicesima giornata Lucca-Ragusa è il big match.

Turno sulla carta agevole per l’Umana, che dopo aver staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Eurocup, ospita il fanalino di coda La Spezia.

Non dovrebbe avere grandi problemi neanche Schio, che in casa affronta Vigarano dopo aver ottenuto il secondo successo consecutivo in Eurolega.

Interessante la sfida di San Martino, dove le Lupe affrontano Battipaglia. La squadra di Riga ha conosciuto un’autentica metamorfosi da qualche settimana a questa parte e oltre ad aver vinto tre partite fondamentali ha dimostrato di poter giocare alla pari con tante formazioni di A1, anche in trasferta. Chiedere a Ragusa per ulteriori informazioni.

Basket Femminile quindicesima giornata Lucca-Ragusa è il big match.

Completano il quadro Umbertide-Napoli e Broni-Torino, partita che andrà in diretta sugli schermi di Sportitalia.

Serventi può provare l’ennesimo miracolo di una stagione che vede le sue ragazze occupare una posizione di classifica più che rassicurante.

La Techedge vuole continuare a imporre la legge del proprio fattore campo ma occhio al talento e all’orgoglio della Fixi, capace di mettere sotto per 40 minuti la capolista Lucca.