A1 Femminile: Lucca rischia al Taliercio, derby veneto Schio-San Martino

Nella diciassettesima giornata spicca il confronto tra Venezia e Lucca, in campo stasera al Taliercio dalle ore 20.30.

Basket Femminile diciassettesima giornata Venezia Lucca è il big-match

Nella diciassettesima giornata del campionato di A1 Femminile spicca il confronto tra Venezia e Lucca, in campo stasera al Taliercio a partire dalle ore 20.30. 

La Gesam Gas vuole proseguire la propria striscia vincente che dura da più di un girone. L’ultimo ko a Napoli, in avvio di campionato. L’impegno con le orogranata è certamente uno dei più duri da qui alla fine della stagione regolare, coach Diamanti deve uscire indenne dal Taliercio se vuole chiudere in testa.

L’Umana ha vinto in settimana gara1 in Eurocup ed è attesa giovedì dal ritorno ma certamente con la capolista coach Liberalotto non farà sconti, né gestirà l’organico in vista del doppio impegno.

Basket Femminile diciassettesima giornata Venezia Lucca è il big-match

Attesa anche per il derby veneto tra Schio e San Martino di Lupari, con le arancioni che in settimana hanno ritrovato il sorriso in Eurolega e le Lupe che dopo l’innesto di Ivezic per la sfortunata Mahoney hanno ritrovato linfa ed equilibri.

Pronostico per le padrone di casa ma Larry Abignente medita un altro colpo in trasferta dopo quello di Ragusa.

Napoli ha la possibilità di rosicchiare qualche punto alle prime ospitando Vigarano. Ragusa non può permettersi di sbagliare ancora in campionato mentre in EuroCup è attesa da un mezzo miracolo in casa del Galatasaray dopo il -10 del PalaMinardi.

Basket Femminile diciassettesima giornata Venezia Lucca è il big-match

Torino non è affatto un campo facile, lo sanno anche Schio e Lucca, ma la Passalacqua ha lasciato per strada troppi punti quest’anno. Completano il quadro Battipaglia-Umbertide, con la possibilità per Massimo Riga di mettere altro fieno in cascina per allontanarsi dall’ultimo posto, e Spezia-Broni.

Barbiero ha necessità di fare punti, la Techedge ha l’occasione di ritrovare quello spirito battagliero che spesso in trasferta quest’anno ha smarrito.