Femminile: Venezia rischia a Napoli, Zandalasini ritrova Broni

Il decimo turno di campionato si annuncia interlocutorio. Delle tre capolista rischia solo l’Umana, impegnata con la Dike.

Basket Femminile decima giornata. Il decimo turno di campionato di A1 Femminile si annuncia interlocutorio. Delle tre capolista rischia solo l’Umana, impegnata a Napoli contro una squadra ridimensionata dalla netta sconfitta di Ragusa ma sempre molto pericolosa. 

Più semplici gli impegni di Schio e Lucca. Le arancioni ospitano Broni e anche se provate dalla partita persa in Eurolega a Montpellier non dovrebbero avere problemi a regolare la Techedge.

Amarcord per Cecilia Zandalasini, che a Broni ha vissuto emozioni importanti negli anni scorsi prima del passaggio al Famila.

Teoricamente, anche la Gesam Gas non corre rischi a Umbertide. Tante volte però nelle stagioni scorse le squadre di Serventi sono state capaci di sgambetti alle grandi. Dopo il successo su Schio, Diamanti proverà a risolverla con le armi più congeniali alla sua formazione. Ritmo forsennato, difesa aggressiva e punti in transizione.

Basket Femminile decima giornata. Ragusa torna a Vigarano a un anno di distanza dalla clamorosa sconfitta che costò la panchina a Nino Molino un anno fa.

In Emilia le squadre ospiti si divertono sempre poco. La Passalacqua ha però trovato equilibri e solidità col passare delle settimane e sembra sul punto di esplodere. Sono sei i punti che la separano dal vertice. Non sono pochi ma neanche un’enormità.

San Martino ospita La Spezia dopo la botta del Taliercio, dove senza Filippi, Mahoney e Sulciute la Fila è stata doppiata dall’Umana. Sconfitta che non fa testo considerate il numero e l’importanza delle assenze.

Le Lupe possono tornare al successo contro la Carispezia, sulla cui panchina esordisce Loris Barbiero. Esordio per Striulli in cabina di regia. Il cedimento strutturale accusato in casa con Battipaglia può aver lasciato il segno ma la stagione è lunga.

Basket Femminile decima giornata. Chiude il programma Battipaglia-Torino. La Fixi non sta attraversando il momento più ispirato della propria stagione. In Campania però deve ottenere due punti per muovere la classifica.

Curiosità intorno ai progressi evidenziati dalla Treofan a La Spezia. In Liguria la squadra di Massimo Riga ha ottenuto il primo successo con una Williams pazzesca.