Ultimo turno di Coppa Italia, Schio-Napoli la sfida più attesa

Il campionato è fermo ma si gioca su quattro campi per definire le partecipanti alla Final Four di Coppa Italia.

Basket Femminile Coppa Italia, ultimo turno in programma domenica.

Il campionato Femminile è fermo ma si gioca su quattro campi per definire le partecipanti alla Final Four di Coppa Italia, in programma nell’ultimo fine settimana di febbraio in una sede ancora da definire.

La capolista Lucca ospita Torino e deve solo pensare a non distrarsi: al PalaTagliate finora la Gesam Gas è stata un rullo compressore, l’ultima a farne le spese è stata Napoli lo scorso weekend ma in precedenza in Toscana è caduta anche Schio. La Fixi è in ripresa ma indubbiamente pensare di violare il parquet di Lucca sembra una missione abbastanza impossibile.

L’altro quarto di finale con una chiara favorita è quello che mette di fronte Umana Venezia e Techedge Broni. Al Taliercio le orogranata dovrebbero riuscire a staccare il biglietto per la F4 ma attenzione al coraggio e alla spregiudicatezza della compagine biancoverde, che quest’anno ha mietuto già diverse vittime illustri.

Dopo Napoli, domenica scorsa è stata la volta di Ragusa. Pronostico in favore delle lagunari ma Broni non ha nulla da perdere.

Basket Femminile Coppa Italia, ultimo turno in programma domenica.

Le sfide più interessanti si giocano a Schio e San Martino di Lupari. Al Palaromare arriva la Dike, travolta a Lucca domenica ma sempre in grado di impensierire chiunque. Il rientro di Gemelos ha cambiato l’assetto della squadrai di Nino Molino, al PalaTagliate Gray è stata ingabbiata e in assenza di Gonzalez e Pastore, anche Cinili è stata poco coinvolta in attacco.

Basket Femminile Coppa Italia, ultimo turno in programma domenica.

Il Famila arriva dalla trasferta di Eurolega a Istanbul, Mendez dovrà essere bravo a gestire le energie residue delle sue giocatrici, da settimane impegnate senza sosta nelle due competizioni. Sul mercato si cerca la sostituta dell’infortunata Yacoubou, il nome di Rebekkah Brunson è il più suggestivo.

Basket Femminile Coppa Italia, ultimo turno in programma domenica.

San Martino di Lupari ospita Ragusa, che in settimana ha salutato l’arrivo di Erlana Larkins ma che deve assolutamente rimettersi in piedi dopo il brutto ko di Broni. La stagione della Passalacqua, tra infortuni e giocatrici alla ricerca della migliore condizione, è stata finora piuttosto deludente.

Abignente ha recuperato le straniere e in campionato ha già battuto Lambruschi. In una partita secca può succedere di tutto ma finora la Fila ha convinto certamente di più e il pubblico giallonero può certamente dare una mano a Filippi e compagne.