A1 Femminile, da 0 a 10: Gray travolge Battipaglia, Ivezic sbanca Ragusa

Il meglio e il peggio della sedicesima giornata. Rashanda Gray gioca una partita fenomenale con Battipaglia, sua ex squadra. Ivezic fa lo stesso con Ragusa.

Basket A1 Femminile sedicesima giornata. Il meglio e il peggio del campionato.

10 Contro Battipaglia, la sua ex squadra, Rashanda Gray è inarrestabile: 36 punti, 13/15 al tiro, 10/10 ai liberi, 12 rimbalzi e 48 valutazione.

9 L’altra ex di giornata, Jelena Ivezic, consente a San Martino di Lupari di violare il campo di Ragusa: 22 punti in 34 minuti, 9/14 al tiro e 5 recuperi. Decisiva nel finale punto a punto.

8 La migliore italiana di giornata per valutazione è Sabrina Cinili a quota 22. Solo 7 punti ma anche 6 rimbalzi, 7 recuperi e 6 assist ad arricchire un tabellino eccellente.

Basket A1 Femminile sedicesima giornata. Il meglio e il peggio del campionato.

7 Nel momento più delicato della stagione, San Martino di Lupari reagisce da grande squadra, va in Sicilia e batte Ragusa. 2-0 negli scontri diretti e quarto posto ora da contendere a Napoli.

6 L’Umana è sempre più nelle mani di Debora Carangelo, 17 punti e 22 di valutazione nel successo esterno di Venezia sul campo di Umbertide.

5 A Napoli, Battipaglia regge un quarto e poi si arrende alla più quotata Dike. Con Hamilton Carter che ci prova (11 punti, 2 rimbalzi, 4 di valutazione) ma viene spazzata via da Gray.

4 Senza Stokes, Broni sembra aver smarrito la propria identità: a Lucca sotto 41-14 dopo venti minuti, troppo presto consegnata alla capolista.

3 Nel prezioso successo di Vigarano stecca stavolta Irene Cigliani, 0/6 dal campo e -6 di valutazione.

Basket A1 Femminile sedicesima giornata. Il meglio e il peggio del campionato.

2 Questa volta il pacchetto di italiane non aiuta Torino a lottare alla pari con Schio. In totale 0 di valutazione e 14 punti per Kacerik, Marangoni, Quarta, Pertile e Gatti.

1 Ragusa aveva l’occasione di dare un minimo di continuità al suo campionato e invece cade ancora, in casa, con San Martino di Lupari. Ancora tanto lavoro attende Gianni Lambruschi… (Auguri a Laura Spreafico).

0 La Spezia ci prova anche stavolta, spreca troppo dalla lunetta in avvio e poi si arrende a Vigarano. E il penultimo posto si allontana…