A1 Femminile da 0 a 10: Tagliamento torna in campo, Venezia ko a Napoli

L'Azzurra è torna in campo dopo l'infortunio al ginocchio, Battipaglia vince ancora, Venezia cade a Napoli

Basket A1 Femminile decima giornata. Il meglio e il peggio del campionato.

10 Marzia Tagliamento, bentornata. A cinque mesi dalla rottura del legamento crociato, l’Azzurra è tornata con la maglia di Schio. 

9 Brooke Williams, 36 punti e 9 rimbalzi in 35 minuti, 42 di valutazione. Irresistibile. Immarcabile. Con lei Battipaglia è risorta.

8 E’ tornata Rashanda Gray, 29 punti e 10 di valutazione, 43 di valutazione nello splendido successo di Napoli su Venezia.

Basket A1 Femminile decima giornata

7 Il rendimento di Valeria De Pretto non conosce flessioni, nonostante la caviglia ballerina. Per l’ala di La Spezia 22 punti e 23 valutazione con 8/11 dal campo.

6 Erica Reggiani, l’arte di totalizzare 19 punti di valutazione senza un canestro dal campo. Efficacia, solidità, concretezza.

5 Passo indietro per Julie Vanloo, 11 punti ma 3/11 nelle triple a Vigarano, 2 di valutazione in 38 minuti.

4 Perdere a Napoli non è un delitto ma Venezia cede troppo nettamente nel terzo quarto e saluta la testa della classifica.

Basket A1 Femminile decima giornata

3 Vigarano rende la vita difficile a Ragusa ma stavolta è tradita da Aleksandravicius, 2/12 dal campo, 4 perse e -5 di valutazione.

2 Umbertide travolta a domicilio da Lucca, strangolata dalla difesa dalla squadra di Diamanti. Ma 38 punti segnati in casa sono veramente pochi…

1 Altro ko pesante di Torino, che sembra aver smarrito la freschezza di inizio stagione. A Battipaglia Fixi messa sotto per 40 minuti.

0 Nina Premasunac, -7 di valutazione, 0 punti e 5 falli nella sconfitta di Spezia a San Martino di Lupari.