A1 Femminile, da 0 a 10: Bailey sbanca Schio, Ruzickova ferma Lucca

Nella diciassettesima giornata San Martino di Lupari viola a sorpresa il parquet di Schio, la capolista cade a Venezia.

Basket A1 Femminile Bailey Ruzickova protagoniste del turno di campionato

10 San Martino di Lupari passa a Schio una settimana dopo aver violato il campo di Ragusa. Impressionante la squadra di Larry Abignente. E impressionante è anche Jasmine Bailey con 22 punti, 11 rimbalzi, 5 recuperi e 33 di valutazione in casa del Famila.

9 Ragusa rischia di capitolare anche a Torino ma poi trova la forza di rimettersi in piedi affidandosi ad Astou Ndour, 25 punti, 13 rimbalzi, 5 stoppate e 38 di valutazione nel successo che una volta per tutte può svoltare la stagione della Passalacqua.

8 La Spezia torna a sorridere superando Broni, grazie soprattutto all’estro del suo playmaker. Per Erika Striulli 19 punti e tanta energia. Quella che serve ora alla squadra di Barbiero.

Basket A1 Femminile Bailey Ruzickova protagoniste del turno di campionato

7 Venezia riesce a fermare la capolista al termine di una partita combattutissima. Ed è una ex di Lucca a fare la differenza: per Maya Ruzickova 15 punti, 17 rimbalzi e 27 di valutazione.

6 Per la seconda settimana di fila la miglior italiana del campionato è Sabrina Cinili, 17 punti e 8 recuperi nel successo su Vigarano. E Napoli ora fa veramente paura…

5 Ennesimo ko interno al fotofinish per Torino, che in casa ha spaventato tutte le grandi ma poi si è dovuta arrendere, spesso all’overtime. Anche con Ragusa, stesso copione.

Basket A1 Femminile Bailey Ruzickova protagoniste del turno di campionato.

4 Schio inizia ad accusare le fatiche legate al doppio impegno: inatteso il ko interno con San Martino di Lupari, peraltro al momento una delle squadre più in forma del campionato.

3 In calo le quotazioni di Brooque Williams, 15 punti in 34 minuti con Umbertide ma 6/16 dal campo e solo 2 liberi a segno. Merito anche delle difese di Serventi, va detto.

2 All’appello di Mirko Diamanti questa volta manca Kayla Pedersen, dominata da Ruzickova al Taliercio. Per la statunitense solo 7 punti e 4 rimbalzi in 37 minuti, solo 2 di valutazione.

1 Broni continua a non dare segni di vita. Anche a La Spezia, nonostante il ritorno di Stokes, subito costretta a inseguire. Come in tutte le recenti trasferte.

0 Battipaglia cade malamente in casa con Umbertide sprecando la doppia cifra di vantaggio del primo tempo. A fine partita il duro sfogo del Presidente Rossini, probabilmente indirizzato alla guida tecnica. Atmosfera pesante, in casa Treofan.