Australian Open terzo turno: avanti Seppi!

Al contrario di quanto accaduto ieri, non ci sono state sorprese clamorose a Melbourne

Risultati Australian Open terzo turno: avanti Andreas Seppi che doma Darcis in rimonta. L’azzurro è emerso alla distanza, dopo aver perso il primo set, dominando i due tie-break del terzo e del quarto. Dura battaglia di oltre tre ore, complicata dal vento, che lo consegna ora agli ottavi di finale dove troverà ad attenderlo Stan Wawrinka.

Wawrinka 10 Seppi 5 H2H

 

Secondo il sito ufficiale ATP, per quanto riguarda i precedenti, Stan conduce 8-3 su Andreas, mentre il nostro database, che considera anche vecchi incontri a livello inferiore, il conto è 10-5 con un parziale recente di 3-0 per l’elvetico. Ultima vittoria di Seppi a Roma nel 2012, ma sulla terra rossa.

Per i bookmaker il compito di Seppi si prospetta comunque molto difficile. La quota dello svizzero si aggira intorno a 1.12-1.13. Più o meno come quella di Kyrgios quindi mai dire mai!

Risultati Australian Open terzo turno, le altre partite

Avanti facile Murray, ormai favorito sotto la pari nelle quote antepost per la vittoria finale, e Kerber, seconda favorita in campo femminile (intorno a 5.00) dopo Serena (3.40).

Non ci sono state grandi sorprese, ma questo non vuol dire che tutti i favoriti abbiano vinto. Eugenie Bouchard ad esempio era data sotto 1.50 contro Coco Vandeweghe ma alla fine è stata la tennista nata a New York a passare il turno.

Discorso similare per Bernard Tomic e Daniel Evans con quest’ultimo ad imporsi in tre set molto tirati, da sfavorito.

Agevole conferma del pronostico per Kei Nishikori che si sbarazza di Lukas Lacko con un triplo 6-4.

Federer – Berdych finisce con una facile vittoria dello svizzero che batte in tre set il ceco 6-2, 6-4, 6-4 in poco più di un’ora e mezza.

Facile anche Garbine Muguruza che regola Anastasija Sevastova in due set (6-4, 6-2).

Tabellone maschile | Tabellone femminile